Your browser does not support SVG

Arte
e cultura

La ricchezza dell’Elba non è solo natura, ma anche storia e cultura, assolutamente da non perdere le tradizionali manifestazioni e feste popolari, alcune delle quali straordinarie e affascinanti, come la Rievocazione napoleonica e della leggenda dell’Innamorata e la Festa dell’Uva, insieme a spettacoli pirotecnici, sagre, cinema, concerti e spettacoli teatrali.

Nel periodo estivo non mancano certo le occasioni per assistere a gare agonistiche anche di rilievo internazionale: vela, surf, mountain bike, podismo, golf, rally storico, queste ed altre specialità sportive si coniugano infatti perfettamente con l’ambiente che circonda l’isola.

Sport
e natura

Spiagge da sogno, scogliere mozzafiato, verdi colline con profumatissime fioriture, boschi con alberi secolari, paesini silenziosi appoggiati sul mare o arrampicati sui crinali.

Questo e altro ancora si può scoprire visitando l’Isola d’Elba, attraversando i numerosi sentieri all’interno del Parco Nazionale con lo zaino in spalla, in sella di un cavallo o di una mountain bike, oppure solcando il mare cristallino a bordo di una canoa o di una barca a vela.

Possibilità di effettuare escursioni giornaliere con guida in montain bike, a piedi o in kajak sia all’interno dell’isola che nella splendida Isola di Pianosa.

Il mare dell’Elba per l’appassionato subacqueo è quanto di meglio si possa desiderare in fatto d’immersioni e di servizi.

Numerose sono le opportunità offerte per la varietà dei fondali: secche, franate, pareti che sprofondano nel blu, luoghi stupendi dove si possono ammirare una moltitudine di fauna e flora marina.